bio
Nata a Matelândia, Paraná, Brasile, Sarita Dal Pozzo si è trasferita a San Paolo nel 1987 per studiare Fashion Design presso la scuola francese ESMOD. Successivamente c'è uno studio di coordinamento moda sotto CEBRAFAM, Colégio Anhembi Morumbi.
Iniziò come assistente presso Ellus nel 1989 e lavorò per tre anni.
All'inizio del 1992 arriva in Italia e, dopo un periodo di conoscenza del Paese, si trasferisce a Vicenza per studiare presso una scuola di orificeria. Questo periodo dura 2 anni.
Nel 1995 sono stato invitato a unirmi a Ellus per diventare stilista. Partecipa a un'importante campagna pubblicitaria: Milla Jovovich arriva a New York fotografata dal fotografo Terry Richardson.
La seconda con Kate Moss.
Nell'agosto del 1999 diventa capo stilista della multinazionale Levi's, dando inizio ad un'importante collaborazione. Un grande successo sono i jeans Two Low che hanno conquistato Europa, Asia, Canada, USA, ecc. Ha creato i jeans a vita bassa, famosi in tutto il mondo di Levi's. Un best-seller assoluto.
Dopo 5 anni di attività, hai accettato l'invito del gruppo AMC Têxtil.
Ha collaborato anche con Zoomp e Dopping.
Nel 2011 San Paolo ha creato il suo marchio, PrintMe, utilizzando i suoi disegni per camicie, caftani e altri accessori.
Dal 2002 al 2014, anno del suo trasferimento a Milano, ha lavorato come volontario per l'IPE - Institute for Ecological Research, supportando la produzione della ONG, principale beneficiaria del progetto di conservazione della biodiversità e della sua generazione di reddito per le famiglia che vivono in isolamento e nelle comunità in cui opera IPÊ.
Per Milano:
- Gennaio 2019 presenta il suo percorso creativo presso il ristorante SoSushiSound.
- Settembre 2019 in occasione dell’inaugurazione della Milano Fashion Week, che culminerà nel suo intervento artistico a Palazzo Bocconi.
- Gennaio 2020, in collaborazione con il fotografo Andrea Maia, lancia Re-vista.style, un progetto di fotografia e styling.
- Settembre 2019 in occasione dell’inaugurazione della Milano Fashion Week, che culminerà nel suo intervento artistico a Palazzo Bocconi.
- Gennaio 2020, in collaborazione con il fotografo Andrea Maia, lancia Re-vista.style, un progetto di fotografia e styling.
- Nel maggio 2020 ho pubblicato 3 lavori sul libro Capsules Book, The Curatorial Leaders in Contemporary Art, pubblicato in Australia.
- Settembre 2020 partnership con la designer Jenny Monteiro del brand JMonteiroMilano, una linea di T-shirt pop art, nata durante la pandemia.
- Ottobre 2020 lancio di una linea di T-shirt e Foulard in partnership con il brand JMonteiro Milano.
- A luglio 2021 ho iniziato la realizzazione del mio progetto kimono. Per Sarita è fondamentale dare valore alla persona e a ogni cosa, perché crede che ogni cosa abbia un'anima, un'eredità e una storia da raccontare. Per questo motivo, il suo scopo principale è quello di riutilizzare le materie prime , combinando parti o scarti di materiali di seconda mano sviluppati nei magazzini.
Sono stati pubblicati 3 libri in portoghese, di genere romantico.
UNA SINGOLA DONNA TROVA... è il suo romanzo ordinario pubblicato nel 2010 e la seconda edizione è disponibile su Amazon. Una donna single scopre...
SEMPRE DOPO MEZZANOTTE pubblicato nel 2019 Amazon (edizione portoghese)
Profilo professionale su Instagram @saritadalpozzo
Profilo personale su Instagram @saripozzo