bio
Nata a Matelândia, Paraná, Brasile, Sarita Dal Pozzo si è trasferita a San Paolo nel 1987 per studiare Fashion Design presso la scuola francese ESMOD. Successivamente c'è uno studio di Coordinamento Moda sotto CEBRAFAM, Collegio Anhembi Morumbi.
La carriera nella moda è iniziata nel 1989 ed è durato tre anni.
All'inizio del 1992 arriva in Italia e dopo un periodo per conoscere il paese, arriva a Vicenza per un corso di gioielleria. Questo periodo dura 2 anni.
Nel 1995 viene invitata a tornare a Ellus e, quindi, riprende la sua carriera nella moda. Partecipa ad un'importante campagna pubblicitaria: quella con Milla Jovovich a New York per il fotografo Terry Richardson e poi con Kate Moss.
Nell'agosto del 1999 diventa capo designer della multinazionale Levi's, stringendo un'importante collaborazione. Un grande successo sono i jeans Two Low che conquistano Europa, Asia, Canada, USA, ecc. Ho creato dei jeans che hanno abbassato la vita nel mondo Levis, un grande best seller.
Dopo 5 anni in azienda accetto l'invito ed entro a far parte del gruppo AMC Têxtil. Dopo i lavori di Zoomp e Dopping.
Nel 2011 San Paolo ha creato il suo brand, PrintMe, utilizzando il suo design per magliette, caftani e altri capi di abbigliamento.
Dal 2002 al 2014, anno del suo trasferimento a Milano, ha lavorato come volontario presso l'IPE - Istituto per la Ricerca Ecologica, sostenendo la produzione della ONG Reddit che è il principale destinatario del progetto di conservazione della biodiversità e della sua generazione. Reddito per la famiglia que può essere visto nel proprio isolamento e nella comunità in cui IPÊ opera.
A Milano:
- Gennaio 2019 mostra del suo percorso creativo presso il ristorante SoSushiSound.
- Settembre 2019 all'Apertura Milano Fashion Week, culmina nel suo lavoro artistico a Palazzo Bocconi.
- Gennaio 2020, in collaborazione con il fotografo Andrea Maia, lancia Re-vista.style, un progetto di fotografia e styling.
- Settembre 2019 all'Apertura Milano Fashion Week, culmina nel suo lavoro artistico a Palazzo Bocconi.
- Gennaio 2020, in collaborazione con il fotografo Andrea Maia, lancia Re-vista.style, un progetto di fotografia e styling.
- Maggio 2020 ha pubblicato 3 lavori nel libro Capsules Book, The Curatorial Leaders in Contemporary Art, edito in Australia.
- Settembre 2020 partnership con la Designer Jenny Monteiro del brand JMonteiroMilano, una linea di T-shirt pop art, nato durante la Pandemia.
- Ottobre 2020 lancio di una linea di T-shirt e Foulard in partnership con il brand JMonteiro Milano.
- Luglio 2021 inizia la costruzione del tuo marchio nel concetto di kimono. Ridare valore alle persone e alle cose è essenziale per Sarita, perché crede che ogni cosa ha un'anima, un'eredità e una storia da raccontare. Per questo motivo il suo scopo principale è quello di riutilizzare la materia prima abbinando pezzi o scampoli di seconda mano trovati in giro nelle sue costanti ricerche.
Ci sono 3 libri pubblicati in portoghese, genere romantico.
UNA DONNA SINGLE TROVA... È il suo primo romanzo pubblicato nel 2010 e la seconda edizione è disponibile su Amazon. Una donna single trova...
ALWAYS DOPO MEZZANOTTE pubblicato nel 2019 Amazon (edizione portoghese)
Professionista su Instagram @saritadalpozzo
Personalizza Instagram @saripozzo