10.4.21

Lo Studio di Architettura π€π«πœπ‘. & 𝐏𝐫𝐨𝐣𝐞𝐜𝐭, vi presenta il lavoro davvero interessante della designer π’πšπ«π’π­πš πƒπšπ₯ 𝐏𝐨𝐳𝐳𝐨!


 Lo Studio di Architettura π€π«πœπ‘. & 𝐏𝐫𝐨𝐣𝐞𝐜𝐭, vi presenta il lavoro davvero interessante della designer π’πšπ«π’π­πš πƒπšπ₯ 𝐏𝐨𝐳𝐳𝐨! 

✔️

Sarita Dal Pozzo
 é una artista italo brasiliana con più di vent'anni di esperienza come fashion designer.

In Brasile, ha lavorato per le principali aziende di moda tra cui la multinazionale Levi's, dove nel 2000, un modello di pantaloni jeans a vita bassa di sua creazione, è stato prodotto in America Latina, Stati Uniti, Canada, Europa, Australia e Giappone.

Ha lavorato per aziende, le cui principali campagne pubblicitarie hanno avuto come testimonial le modelle Cindy Crawford, Milla Jovovich e Kate Moss.

Per più di 10 anni ha lavorato come volontaria presso a l’IPÊ (Istituto per la Ricerca Ecologica), dove sviluppava prodotti, la cui vendita era destinata alla conservazione della biodiversitΓ  e il cui profitto era destinato alle famiglie piΓΉ isolate delle comunità in cui l’Onlus era presente.

Ha al suo attivo tre libri scritti e pubblicati in vendita su Amazon: “Mulher Solteira Encontra...”, “O Golpista” e “Sempre Depois da Meia Noite.” (al momento solo in lingua Portoghese)

Nel 2014 si è trasferita a Milano, dove ha iniziato a studiare fotografia, che oltre ad incrementare le sue capacità creative, si Γ¨ trasformata in fonte di ricerca costante per il suo lavoro.

Da più di venticinque anni crea arte con la tecnica del collage, apassionata per la natura utilizza elementi di fauna, flora e il loro habitat. I fiori non mancano mai nel suo lavoro artistico, dove racconta storie di vita delle persone, crea immagini che possono essere utilizzate per l’home, il design e il fashion in un mix di collage, illustrazione e la fotografia.

Nel 2020, sono state pubblicate tre sue opere nel libro “Curatorial Leaders In Contemporary Art” - Volume 2 della Capsules Book, Melbourne, in Australia.

Ed inoltre, Γ¨ nata la collaborazione l’anno scorso con il brand JMonteiro Milano, firmando le illustrazioni per una linea foulard e t-shirt solidali e sartoriali, in omaggio all’Amazzonia, dove parte del ricavo andrΓ  ad “AmazΓ΄nia Onlus” dell'attivista Emanuela Evangelista, insignita dal presidente Mattarella.

“Il percorso creativo di perdersi e poi ritrovarsi... al interno del nostro mondo, all’interno di un altro mondo. Chi ero, chi sono oggi e cosa voglio diventare!”

(Sarita Dal Pozzo)

Tags